Chirurgo di successo, padre amorevole e marito devoto: chi è Lorenzo Rosso, il marito di Csaba Dalla Zorza.
Sì sa che accanto a una grande donna c’è sempre un grande uomo (faceva così il detto no?!) e lo possiamo notare anche tra la coppia Dalla Zorza e Rosso. La conduttrice, food writer e chef, Csaba Dalla Zorza, è infatti felicemente sposata da parecchi anni con la sua metà: il chirurgo Lorenzo Rosso con il quale ha dato vita a una bellissima famiglia. Conosciamo meglio il compagno di vita di Csaba Dalla Zorza, come si sono conosciuti e il matrimonio.
Chi è Lorenzo Rosso: biografia
Lorenzo Rosso nasce l’11 aprile 1972 a Milano, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano, Lorenzo Rosso ha intrapreso una carriera di successo nel campo della Chirurgia Toracica e del Trapianto di Polmone, in seguito è diventato dirigente medico presso la Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Inoltre, è anche professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano.
Nel corso della sua carriera, Lorenzo ha vinto diversi concorsi per progetti di ricerca e ha ottenuto importanti riconoscimenti. È membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008. I suoi principali settori di specializzazione includono il trapianto di polmone, le tecniche di ricondizionamento degli organi e la chirurgia e diagnostica dei tumori polmonari e pleurici.
Oltre al suo impegno clinico e accademico, Lorenzo è autore di numerosi articoli e pubblicazioni di rilievo a livello internazionale, dimostrando così la sua competenza e contributo nel campo della Chirurgia Toracica.
Lorenzo Rosso e Csaba Dalla Zorza: matrimonio, figli e vita privata
Csaba e Lorenzo si sono sposati il 5 luglio 2009 ( il 5, 7 e 9 sono i numeri fortunati della conduttrice), optando per un tema country chic. Hanno scelto di organizzare una cerimonia all’aperto, ricca di romanticismo, in cui gli ospiti potevano camminare a piedi nudi su un tappeto e sedersi su grandi coperte di cotone bianco. Come location, la coppia ha selezionato un resort nella regione della Franciacorta, un luogo incantevole dove hanno realizzato il matrimonio da favola che avevano sognato a lungo. Nonostante gli anni trascorsi insieme, l’amore che lega il medico e la food writer è ancora molto intenso e solido e da questo sono nati due splendidi figli: Edoardo e Ludovica.
La famiglia vive stabilmente a Milano, ma non è sempre stato così: per il suo lavoro infatti Csaba Dalla Zorza ha vissuto a Parigi, Tokyo, in Brasile e in costa azzurra.
Una caratteristica di Lorenzo Rosso è sicuramente la discrezione, infatti tiene molto alla sua privacy e non sono molti gli scatti che la moglie è riuscita a condividere sui social.